Il pullman racconta...

Viaggiare in Sicilia d’inverno

Le vacanze invernali si avvicinano e la voglia di partire si fa forte! Oltre ad essere una tra le mete predilette per l’estate, la Sicilia si presta anche come ottima location per le vacanze durante i mesi freddi, che proprio “freddi” in realtà non sono: grazie alle temperature abbastanza miti, in Sicilia è possibile godere di splendide e assolate giornate anche in pieno dicembre, ma non solo.

Sono tante infatti le mete di montagna da scoprire, come le Madonie, i Nebrodi o sull’Etna addirittura, dove è possibile trovare la neve anche in piena estate!

Ecco cinque spunti per programmare il vostro viaggio in Sicilia:

– Sicilia Sud-Orientale: l’area del Barocco in Sicilia è una meta perfetta per una vacanza invernale, dato che si tratta di una delle zone della regione con le temperature più elevate per tutto l’anno. Scoprire vicoletti, monumentali chiese e prelibatezze del luogo godendosi l’aria frizzantina ma non gelida che caratterizza questi luoghi rende l’esperienza ancor più unica e suggestiva

– Etna: come già detto, l’Etna è una tra le mete invernali preferite anche tra i siciliani stessi, dato che offre la possibilità di praticare una grande varietà di sport invernali, oltre a visite guidate lungo i crateri. I rifugi presenti lungo i versanti principali permettono inoltre di soggiornare direttamente in logo, rendendo l’esperienza ancor più suggestiva.

– Erice e Custonaci: l’area del trapanese di Erice e Custonaci è una meta ideale per una vacanza durante il periodo natalizio, soprattutto. In entrambe le cittadine, infatti, è viva la tradizione dei presepi, capaci di ammantare di magia ogni angolo e immergere i visitatori nel clima del Natale in un batter d’occhio

– Madonie e Nebrodi: immergersi tra i boschi siciliani delle Madonie e dei Nebrodi è uno dei modi migliori per riprendere contatto con la natura, soprattutto in compagnia di un paio di ciaspole, perfette per lunghe passeggiate sulla neve fresca.

– Palermo, Monreale e Castelbuono: lunghe passeggiate, monumenti e street food a volontà! In inverno città come Palermo, Monreale e Castelbuono riservano grandi sorprese come mostre, eventi e… panettoni artigianali a volontà!

Per chi desidera viaggiare in Sicilia durante il periodo invernale, esistono varie tipologie di esperienze tra città, montagna e mare (perché no!) tutte capaci di conquistare il cuore di chi desidera scoprire aspetti meno noti ma altrettanto affascinanti della regione.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO