Notizie

Vacanze in Sicilia con SeeSicily

Dopo l’annuncio del mese di maggio, parte ufficialmente la campagna SeeSicily, il Piano di promozione turistica della Regione Siciliana dedicato alla ripartenza in occasione dell’estate 2021.

Il progetto è ricco di buone notizie per chi desidera trascorrere le vacanze in Sicilia, prevedendo la possibilità di ottenere dei voucher per dei servizi gratuiti interamente a misura di turista. Rivolgendosi alle agenzie iscritte al programma, i viaggiatori potranno così acquistare dei buoni per: un pernottamento gratuito ogni tre (fino ad un massimo di due notti in regalo, da trascorrere presso strutture precedentemente iscritte), un servizio turistico gratuito a scelta tra escursioni, immersioni o tour guidati, un ingresso gratuito nei luoghi della cultura accreditati (a partire da luglio) e sconti sui voli nazionali e internazionali a partire dal mese di ottobre, al fine di protrarre i flussi turistici anche oltre il periodo estivo.

La campagna promozionale del progetto, avviata nei giorni scorsi, vede come protagonisti alcuni siciliani d’eccellenza come l’étoile Eleonora Abbagnato, l’attrice Nicole Grimaudo, la ginnasta Carlotta Ferlito e i due cantautori Colapesce e Dimartino, incorniciati nei contesti più caratteristici e tipici della Sicilia, in modo da rappresentarne al meglio l’essenza in ogni suo aspetto.

Con SeeSicily si segna un ulteriore step verso la ripartenza dopo un anno difficile, incentivando il turismo in Sicilia anche a seguito della spinta del piano vaccinale e delle prime indicazioni di viaggio in termini di certificazioni. A questo proposito, in attesa di maggiore chiarezza per quanto concerne l’Europa, è possibile da qualche giorno scaricare il proprio Green Pass italiano, inserendo i propri dati all’interno dei portali indicati dalla mail o dall’apposito sms che verrà inviato a coloro che hanno avviato o completato il ciclo vaccinale, effettuato il tampone o ottenuto la certificazione di cessazione di quarantena.

Durante il primi giorni di estate piena, le prospettive cominciano ad assumere dei contorni ben definiti, e la Sicilia sembra assumere nuovamente un ruolo di rilievo nell’ambito del turismo in Italia.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO