Appunti
Consigli per una valigia “perfetta”

Consigli per una valigia “perfetta”

Finiti i tempi in cui si prendeva l’aereo portandosi dietro borse e borsette, ombrelli e guantiere di dolci, zaini, beauty-case e trolley d’ogni forma e misura, sempre più ci troviamo a dover fare i conti con un bagaglio minimal. In sé non è un male, visto che comunque viaggiare leggeri è molto più comodo (e si limita il rischio di dimenticare qualcosa!) e dunque tanto vale fare di necessità virtù.

Come fare, allora, per preparare una valigia piccola ma con tutto il necessario? Cominciamo con il compilare una lista di quel che ci è assolutamente indispensabile. In questo modo saremo sicuri di non dimenticare nulla. Poi conviene prelevare da armadi e cassetti quel che pensiamo di portare e disporlo tutto quanto su un letto: a colpo d’occhio ci renderemo conto se abbiamo preso doppioni o dimenticato qualcosa. Arriva così il momento di mettere le cose in valigia. Cominciamo dalle scarpe, più ingombranti. Conviene sistemarle ai bordi, dentro una dust bag (i più ordinati) o dei semplici sacchetti di plastica o cuffiette per doccia. Poi facciamo un primo strato di vestiti, partendo dai jeans e dai pantaloni. Il nostro consiglio è “arrotolare”: in questo modo si guadagna tanto spazio e, nei buchetti che si vengono a creare, si possono stipare costumi e intimo, che non si stropicciano. Sopra i pantaloni mettiamo magliette, golfini, giubbini e, per finire, le camicie (che si stropicceranno in ogni caso: se non sono indispensabili, forse possiamo lasciarle a casa) e gli abiti di tessuti leggero.

Il capitolo trucchi e toeletta merita qualche riga tutta per sé. Avete presente i campioncini di crema, shampoo, balsamo eccetera che si accumulano nell’armadietto del bagno? Be’, è arrivato il momento di usarli. Fatti salvi i prodotti di cui proprio non possiamo fare a meno, possiamo portarci dietro quel che ci serve in formato ridotto, risparmiando sul peso del bagaglio, anche al ritorno. In alternativa esistono in commercio flaconcini in cui versare una piccola quantità dei prodotti preferiti. Buon viaggio!

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO