Appunti
Sicilia, la più amata dagli italiani

Sicilia, la più amata dagli italiani

Se ancora non avete deciso dove trascorrere le vostre vacanze – e siete curiosi di conoscere il trend del momento, potete consultare la ricerca che Birra Messina, lo storico marchio siciliano, ha commissionato all’istituto DOXA. Lo scopo dell’indagine era conoscere quale posizione ricopre la Sicilia in un ipotetico elenco di mete vacanziere, e per quale motivo. Terra di cultura e bellezza, l’isola si conferma tra le mete turistiche privilegiate dagli italiani: secondo l’ISTAT, la Sicilia ha conquistato il 1° posto tra le regioni nostrane con maggiore incremento turistico, con un aumento di turismo interno del 9,5% .

Ma perché, dunque, gli italiani scelgono la Sicilia? Il 63% dichiara che ad attrarlo è l’offerta culturale, mentre per il 41% l’interesse principale sono le tradizioni artigianali. Ci sono poi l’Etna (39%), l’entroterra poco conosciuto (38%) e il food, al 33%. Se invece parliamo di città, la meta più ambita è Taormina, seguita da Palermo (ricordate, se arrivate in aereo, troverete le nostre navette per il centro città ad aspettarvi! Acquistate il biglietto con la nostra app Prestia e Comandè). Sul podio anche la Valle dei Templi e, a seguire, altre splendide località: l’Etna, Agrigento, Siracusa, le Isole Eolie, San Vito Lo Capo, Catania e Noto.
L’ultimo dato della ricerca è molto incoraggiante: tra coloro che hanno già trascorso qualche giorno nell’isola, il 99% si dichiara soddisfatto e pensa di tornarci.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO