Appunti
Hamburger sì, ma alla moda siciliana

Hamburger sì, ma alla moda siciliana

Dimenticate il fast food: anche gli hamburger possono diventare una pietanza gourmet. Per sincerarsene di persona basta fare visita a uno degli ormai numerosi ristoranti che propongono gli hamburger sul proprio menu. Esclusivamente o insieme a tanto altro. Noi ne abbiamo selezionati cinque.

PPP Burger

La Pregiata Putia Palermitana è considerata una delle migliori burgherie cittadine. Il menu mette insieme la tradizione siciliana con il gusto contemporaneo, attraverso l’utilizzo di prodotti bio e presidi Slow Food come il maialino nero dei Nebrodi, le carni dei Monti Sicani, formaggi locali. Aperto a cena.
Piazza San Francesco di Paola.

FUD bottega sicula

Apripista delle burgherie in città, in posizione molto centrale dirimpetto al prestigioso Museo Salinas. Anche qui la scelta della materia prima è molto curata: gli ingredienti provengono tutti da produttori siciliani selezionati. Divertente il linguaggio sul menu, con i nomi delle pietanze che volgono in italiano parole inglesi.
Piazza Olivella 4

Barresi

Originariamente una macelleria in centro storico, oggi Barresi offre la possibilità di gustare sul posto hamburger, salsicce e bistecche. Sul menu l’hamburger di angus irlandese, di pollo, di vacca cinisara, di salsiccia, arricchito con cipolle, insalata, formaggio e altro ancora, e accompagnato dalle immancabili patate fritte. Tutto sempre molto gustoso.
Via Papireto 64

Tritalo

In uno dei “salotti” cittadini, a pochi passi da via Ruggero Settimo e il Teatro Massimo, non è solo una burgheria. Sul menu infatti troverete anche una sfiziosa scelta di tartare come quella di salmone, ad esempio, condita con olio al finocchietto selvatico e arancia. Fra i burger, da provare quello di pesce con polpo e quello con salsa sfincione.
Via Principe di Belmonte 84A

Flower burger

Rinunciare al burger perché si è fatta una scelta vegana? Giammai! Da qualche settimana ha aperto a Palermo la veganburgheria gourmet ideata da Matteo Toto, con il suo menu che mette insieme gusto e spirito salutista per creare il punto di incontro perfetto tra l’hamburger e la cucina vegana. Dal menu potete scegliere Tofungo, Flower Burger o Cheesy Cecio, panini coloratissimi con spezie e colori naturali, da accompagnare con salse, patate e insalate. Da provare, anche se si è carnivori!
Via Isidoro La Lumia 3

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO