Appunti
Festa di Capodanno in piazza a Palermo

Festa di Capodanno in piazza a Palermo

Cenone al ristorante o cena con amici e poi il veglione in un locale: per molti è questa la formula del Capodanno. Se però non si ha voglia di restare al chiuso, l’alternativa c’è: l’appuntamento del 31 dicembre, a Palermo, è in piazza Ruggero Settimo (meglio conosciuta come Politeama), dove l’attesa della mezzanotte sarà scandita da Red Ronnie.

Al noto presentatore e musicologo il compito di introdurre gli ospiti previsti: i Tamuna e i Tre Terzi, per cominciare, due notissime band cittadine, con il loro sound che si muove fra folk, ballads e cover, e soprattutto Goran Bregovic, con il suo trascinante repertorio di contaminazioni musicali dal sapore balcanico.
A rendere più suggestiva la serata gli straordinari artisti del Teatro del Fuoco, con le loro esibizioni mozzafiato che uniscono eleganza e azzardo.

Nel primo giorno dell’anno, invece, per accogliere il 2019 con un ritmo più lento, si può sempre approfittare del giorno festivo per andare a visitare una mostra, ad esempio quella multimediale dedicata ad Amedeo Modigliani, a Palazzo Bonocore; quella, a Palazzo dei Normanni, che narra il culto di Santa Rosalia, la patrona della città; o, ancora, la mostra che raccoglie i tesori dei Borbone allestita al Museo Salinas.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO