Appunti
I mercatini di Natale a Palermo

I mercatini di Natale a Palermo

Sempre molto amati e frequentati, i mercatini di Natale trovano spazio anche a Palermo, in centro storico ma non solo.

Centralissimo, proprio dirimpetto alla Cattedrale, il mercatino organizzato dall’associazione Artigianando: il Merry Christmas Market è ospitato dal nobile Palazzo Asmundo nei giorni 15 e 16 dicembre, dalle 10 alle 20. Gli artigiani propongono qui oggetti originali, rigorosamente handmade, e ci sarà spazio anche per laboratori creativi per bambini.

Si chiama Natale in Villa l’evento natalizio organizzato dall’associazione Urania e BabyPlanner nel verde della Villa Filippina. Oltre al mercatino degli artigiani, allestito sotto i portici dal 21 al 23 dicembre (con replica dal 4 al 6 gennaio), dove si possono trovare i regalini più originali da mettere sotto l’albero, il 14 e 15 ci sarà anche una piccola fiera del libro, Jingle Books, se fra i doni si vuole mettere anche qualche libro. Ancora vi sono il villaggio con la casa di Babbo Natale, dove poter fare la foto con l’amatissimo simbolo natalizio, la casa degli Elfi, e uno spazio gioco con i gonfiabili. La Villa ospita anche laboratori per bambini, spettacoli di vario genere e, dal Planetario, giorno 15 dalle 18 alle 22, si potrà osservare la grande cometa che in questi giorni è visibile in cielo.

Proprio a ridosso del Natale, nel weekend del 22 e 23 dicembre, per i ritardatari alla ricerca di un regalo dell’ultimo minuto, si svolge il mercatino della creatività ospitato al Mercato San Lorenzo. Sotto i portici del rinomato mercato, dieci artigiane proporranno le proprie creazioni handmade, tutti oggetti unici e realizzati con amore. Le variopinte bancarelle delle “Mamme creative artigiane” faranno da cornice a una serie di eventi e laboratori fra cui il concerto “ Kids for Xmas” , l’esibizione del coro di voci bianche del Teatro Politeama, il laboratorio di biscotti tradizionali e la degustazione di “sfinci” e vin brulè (ore 10 – 20).

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO