Senza categoria
Tornano a Palermo i maestri dello Sherbeth

Tornano a Palermo i maestri dello Sherbeth

Compie dieci anni lo Sherbeth Festival, la grande kermesse dedicata al gelato artigianale di qualità, a Palermo da oggi al 30 settembre. Un’occasione imperdibile per gustare tutti insieme i migliori gelati prodotti da artigiani non solo palermitani ma anche da altre parti d’Italia e diversi paesi stranieri. Il grande “villaggio del gelato” sarà allestito tra piazza Verdi, via Maqueda e via Vittorio Emanuele e qui si potranno gustare granite di frutta e gelati al gusto fichi, carruba, pistacchio di Bronte, cioccolato di Modica, ma anche il melograno e i più originali elicriso e pomodoro + basilico. Ma ancora: lamponi e caprino dal Lazio, pere e grappa o mosto d’ uva dall’Emilia, castagna dal Trentino, caffè bianco e mandorla dalla Toscana, un insolito cioccolato, lime e sale dalla Lombardia. Tante le novità dall’estero, con i maestri giapponesi proporranno il gusto nocciola abbinato alle fave di tonka e il gelato al fiore di ciliegio e cioccolata bianca, mentre i boliviani prepareranno un dulce de leche, i gelatieri dalle isole Cayman un gelato all’infuso di Ibisco con miele e succo d’ arancia, e gli statunitensi la versione gelata della squisita chiffon cake (per l’elenco dei gelatieri con i loro prodotti, vai al sito).

Due i concorsi previsti: il trofeo Procopio Cutò, affidato alla giuria di esperti gelatieri e giornalisti, che sceglieranno il gelato migliore come metodologia di preparazione e qualità, e il concorso popolare, che attraverso il sito vedrà votato il gusto preferito dal grande pubblico.

Organizzato da Admeridiem, con la direzione tecnica dei maestri gelatieri Antonio Cappadonia e Giovanna Musumeci, Sherbeth arricchisce le degustazioni con un fitto programma di incontri, laboratori , attività a tema per i bambini con giochi e passeggiate, tour d’ arte nel centro storico, musica e cooking show.
QUI il programma dettagliato.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO