Appunti
Tutti i sapori dello street food a Trapani con Stragusto

Tutti i sapori dello street food a Trapani con Stragusto

Siamo quasi alla fine di luglio, la voglia di vacanze si fa impellente. Se ancora non avete modo di programmare qualcosa di più lungo, anche un weekend può andare bene per “staccare la spina”. Il nostro consiglio? Noleggiate un pullmino per viaggiare comodamente insieme agli amici, su un mezzo sicuro, dotato di aria condizionata. Le destinazioni possono essere tante, la prossima settimana perché non scegliere Trapani? Dal 25 al 29 luglio la suggestiva Piazza Mercato del Pesce, tornerà a riempirsi degli odori, dei gusti, dei colori, dei suoni e delle tradizioni del Cibo da Strada e dei Mercati, con la decima edizione di Stragusto, la festa internazionale dello street food.

La manifestazione ospiterà tanti produttori di cibo da strada provenienti da tante parti d’Italia e dal mondo. Un evento imperdibile, sempre più apprezzato, che accoglie i sapori del mondo dello street food, con le sue tradizioni ma anche con le sue innovazioni, perché il cibo di strada si evolve insieme alle abitudini e ai gusti dei popoli.
Un percorso ideale dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano. Fra le specialità che caratterizzano l’itinerario goloso della manifestazione: tipicità pugliesi, toscane, palermitane, trapanesi, catanesi, ragusane, tunisine, del Madagascar, rumene ecc. Fra le novità un’area wine tasting, con i migliori vini del territorio, imperdibile al tramonto, dalla splendida terrazza delle mura di Tramontana.
Quella del 2018 è un’edizione speciale perché Stragusto compie 10 anni. Sono stati tantissimi i produttori di cibo da strada che si sono avvicendati nel corso del tempo, e che sono cresciuti insieme alla manifestazione in un vero melting pot di culture, lingue, prodotti, sapori e tradizioni.

Stragusto è organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert, la Pro Loco Trapani Centro e ha il patrocinio del Comune di Trapani. Per il programma e altre info si può consultare il sito o la pagina Facebook. È inoltre disponibile l’applicazione gratuita con tutte le informazioni sull’evento, scaricabile sull’Apple Store o su Google Play.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO