Appunti
Letture in movimento: quattro libri per il viaggio in pullman

Letture in movimento: quattro libri per il viaggio in pullman

D’accordo, ci sono le riviste. E ce ne sono per tutti i gusti e interessi, dallo sport all’uncinetto… ma vuoi mettere un buon libro? Quando si deve scegliere cosa mettere in borsa per ammazzare il tempo durante il tragitto in pullman, secondo noi un buon libro è la scelta migliore.

Se poi il libro in questione si può leggere rapidamente, in modo da non lasciare una bella trama in sospeso sul più bello, la scelta è quasi obbligata! Qualche consiglio? Ecco qua!

Prossima fermata

Prossima Fermata

Un’antologia di racconti, nata per celebrare l’ideale compleanno di Raymond Queneau. I dieci autori si sono ispirati a Esercizi di stile, rubando, per così dire, l’ambientazione. Ciascun racconto, pertanto, si svolge su un mezzo pubblico, sia esso un autobus, un treno o un taxi. Perfetto per i nostri ospiti 😉

Ed. Leima, 9 eurovai alla scheda

C’è tempo. Storie che non scadono

C'è tempo - Storie che non scadono

Che cos’è il tempo? Come lo impieghiamo? Ne vorremmo comprare un po’? Lo viviamo nel modo giusto? In fondo, è tutta questione di tempo. A ricordarcelo è Marco Pomar, che in questa sua seconda raccolta di racconti, in un continuo gioco di parole, capovolgimenti, paradossi, ci conduce in un viaggio esilarante, a volte agrodolce altre riflessivo, senza mai lasciare da parte la sua caratteristica satira pungente.

Ed. Leima, 12 eurovai alla scheda

Il calcio in giallo

Il calcio in giallo

Da Gian Mauro Costa ad Alicia Giménez-Bartlett passando per Gaetano Savatteri e altri ancora, questa raccolta mette insieme alcuni dei migliori giallisti della scuderia Sellerio per offrire ai lettori sette racconti ambientati nel mondo del calcio: Con una leggera amarezza che diventa presto denuncia sociale e voglia di smascherare gli intrighi che soffocano lo sport più amato d’Italia, i detective Sellerio si mettono alla prova, ciascuno con il carattere, con il metodo e le loro vite alle spalle.

Ed. Sellerio, 14 eurovai alla scheda

Soffro con un cane. Dialoghi con Nando sull’amore

Soffro con un cane. Dialoghi con Nando sull'amore

Si leggono d’un fiato i dialoghi semiseri tra un eterno Peter Pan e il suo fidato cane Nando. Tra i due il più saggio è, ovviamente, il cane. Nel libro di Fulvio Viviano è lui che dispensa perle di saggezza e dà consigli su come affrontare la vita e il rapporto di coppia. Un rapporto che non decolla. Ma lui, Nando, lo sa che Lei, la Lei del suo padrone, prima o poi arriverà. O almeno questo è ciò che spera, perché lui, purtroppo, ha fatto il suo tempo. E di lasciare solo il suo capobranco non vuole sentirne parlare.

Il Palindromo, 10 eurovai alla scheda

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO