Appunti
Lo spettacolo degli aquiloni a San Vito Lo Capo

Lo spettacolo degli aquiloni a San Vito Lo Capo

Il volo degli aquiloni è uno spettacolo meraviglioso, a metà fra la magia e l’abilità. Il volteggiare leggiadro di semplici rombi di carta velina e il volo scenografico di elaborate costruzioni sono capaci di far rimanere a naso all’insù anche i più smaliziati. Ecco perché l’annuale Festival Internazionale degli Aquiloni, dunque, non poteva che chiamarsi così: Emozioni a naso in sù!. Ed ecco perché non possiamo non cogliere l’occasione per recarci a San Vito Lo Capo, dove dal 21 al 25 maggio si svolgerà la sesta edizione dell’evento organizzato dalla società Sotto&Sopra.

A partecipare sono stati invitati oltre trenta aquilonisti, italiani e stranieri, per cinque giorni di voli acrobatici a cui si accosteranno tanti eventi collaterali: laboratori di costruzione di aquiloni, ovviamente, tutti i giorni nella zona dei campi di volo dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30, ma anche la fiera del vento, degustazioni, spettacoli musicali e di intrattenimento. Ci saranno anche uno spettacolare volo notturno, con gli aquiloni pirotecnici che si illumineranno come giochi d’artificio, e la gara di aquilonismo acrobatico: dimenticate i tranquilli aquiloni dell’infanzia, quelli fatti con la carta del pane e lunghissime code di spago: qui i protagonisti sono bolidi sofisticatissimi, capaci di effettuare voli assolutamente incredibili. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.festivalaquiloni.it.

Il Comune di San Vito Lo Capo, che un paio di settimane fa ha presentato il programma delle manifestazioni estive, continua nella sua eccellente opera di promozione del territorio attraverso eventi e iniziative, dall’ormai famosissimo Cous Cous Fest alle serate letterarie all’ombra delle bouganville fiorite. Un’attività che ha portato a un notevole aumento delle presenze anche e soprattutto in bassa stagione.

Ecco perché il nostro consiglio è quello di affittare un bus o un minibus privato, per arrivare a destinazione senza doversi preoccupare del traffico né tantomeno del posteggio. E godersi qualche giorno di vacanza in tutto relax, su una delle spiagge più belle del mondo.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO