Appunti
Avete deciso dove andare in vacanza?

Avete deciso dove andare in vacanza?

E così è arrivata l’estate. L’aumento delle temperature, la fine delle lezioni nelle scuole ma anche il desiderio, sempre più forte, di andare in vacanza, segnalano indiscutibilmente che la bella stagione è qui. Parlando di vacanze, avete già deciso la destinazione di quest’anno? Per chi viaggia in aereo c’è l’imbarazzo della scelta. Non solo, infatti, si può partire da Palermo per prendere coincidenze a Roma o a Milano praticamente per tutto il mondo, ma ci sono anche diverse compagnie nazionali e internazionali che durante l’estate offrono la possibilità di voli diretti verso una quantità di destinazioni, proprio per venire incontro ai desideri e alle esigenze dei vacanzieri.

Si può andare a New York, ad esempio, con Meridiana e il biglietto, se si scelgono le date più convenienti, non è neanche tanto costoso. Poi ci sono ovviamente i classici, Parigi e Londra, destinazioni evergreen che vengono raggiunte dalle low cost EasyJet e Ryanair e che attraggono un gran numero di vacanzieri siciliani. Anche in questo caso il biglietto ha un costo davvero abbordabile. Chi preferisce una vacanza dal sapore culturale può optare per Atene, collegata a Palermo da Volotea: quattro passi al Partenone e un po’ di atmosfera classica sono quel che ci vuole per rispolverare le reminiscenze scolastiche (senza dimenticare i piaceri della gastronomia greca!).

Preferite un clima più fresco? Optate per la Germania: Francoforte o a Monaco, ad esempio, sono perfette per un city break fra musei e shopping, birra tedesca e architetture contemporanee. E poi ancora ci sono Amsterdam, Ginevra, la bella Tunisi, senza dimenticare, proprio nel “cortile” di casa, le isole siciliane, che Alitalia collega quotidianamente. Una bella vacanza a Lampedusa, con la Spiaggia dei Conigli che è fra le più belle del mondo, o a Pantelleria, per un bel tuffo nelle acque calde, è proprio quello che ci vuole per riposarsi un po’!

Naturalmente il consiglio è di iniziare le vacanze senza stress: per andare all’aeroporto, scegliete i nostri bus!

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO