Servizi

Azienda, Servizi

Oltre al servizio shuttle bus da/per l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, la flotta Prestia e Comandè mette in contatto diversi centri urbani del versante centro-occidentale dell’isola, permettendo così a coloro che lavorano o studiano lontano dalla propria abitazione di spostarsi facilmente e comodamente.

Per tutti colori che usufruiscono assiduamente dei bus Prestia e Comandè, l’utilizzo della piattaforma online diventa un valido alleato per avere sempre con sé la possibilità di monitorare le tratte effettuate, i propri biglietti e persino il proprio abbonamento, la cui creazione è possibile direttamente dall’app o dal sito web in pochi semplici passi.

Per creare o rinnovare il proprio abbonamento, infatti, è possibile recarsi in biglietteria oppure accedere all’area riservata del portale, dal quale inserendo i propri dati fondamentali (la foto, il codice fiscale e/o dati di fatturazione elettronica) è possibile procedere con la creazione di un abbonamento digitale. Una volta creato il proprio abbonamento, si può stampare la versione web direttamente da casa oppure richiedere la propria tessera di riconoscimento: entrambi i documenti saranno corredati del QR code univoco e identificativo dell’abbonamento acquistato dal relativo utente.

Scegliendo uno tra i tanti abbonamenti proposti (10/12 corse per gli abbonamenti settimanali, 40/50/60 corse per gli abbonamenti mensili), l’utente avrà a disposizione la possibilità di prenotare il proprio posto in una data e un orario specifico, rendendo così l’accesso al mezzo ancor più rapido e con la certezza di avere la priorità d’imbarco rispetto a chi deve acquistare il ticket alla fermata.

Gli abbonamenti Prestia e Comandè sono una valida risorsa per coloro che usufruiscono dei mezzi della compagnia per questioni lavorative o di studio, uno strumento pratico e flessibile la cui possibilità di accesso dal proprio smartphone diventa una risorsa ancor più utile e tecnologicamente avanzata.

Azienda, Servizi

Con tutta la tecnologia che portiamo con noi ogni giorno, è diventata abitudine usufruire di app o siti web per acquistare online direttamente da smartphone, tablet o computer, attività diventata più che frequente in ogni settore, soprattutto durante l’ultimo anno e mezzo, dove comodamente dal nostro divano abbiamo potuto visitare negozi, supermercati, ristoranti e tanto altro ancora.

La possibilità di accedere a determinati servizi online è una prerogativa che in viaggio risulta particolarmente utile, soprattutto nel mondo dei trasporti, per esempio nel caso di cambi di programma dell’ultimo minuto oppure, semplicemente, nell’eventualità in cui in quel momento ci si trovi lontani dalla biglietteria in questione, o in orario di chiusura.

Ancor più semplicemente, poter acquistare i propri biglietti direttamente dai propri dispositivi, è una soluzione talmente rapida, veloce e intuitiva che, indipendentemente dalle esigenze, risulta comunque ideale per cominciare a programmare il proprio viaggio.

Mediante le piattaforme Prestia e Comandè, il sito web e le app disponibili per Android e IOS, è possibile acquistare i propri biglietti online in pochi semplici passi e con diverse modalità di pagamento, il tutto in pochi step rapidi, intuitivi e sicuri.

La procedura di acquisto ticket è prevista sia per le tratte all’interno della regione sia per il servizio di shuttle bus da e per l’aeroporto, con la possibilità di acquisto ultra rapido senza bisogno di registrazione, ma inserendo soltanto il proprio indirizzo mail a cui verranno inviati i biglietti dopo aver effettuato il pagamento.

Dedicando qualche minuto in più alla propria registrazione, invece, è possibile accedere alla propria area privata con lo storico degli acquisti, con la possibilità di monitorare ed eventualmente modificare i propri biglietti in caso di cambio di programma last minute.

Con l’acquisto online dei propri biglietti, l’organizzazione dei propri trasferimenti non è lasciata al caso neanche in caso di cambio di programma dell’ultimo minuto, con Prestia e Comandè basta un click!

Servizi

Le piattaforme Prestia e Comandè lasciano all’utente grande libertà nella gestione dei propri biglietti e del proprio abbonamento, creando mediante l’apposita area riservata una piccola biglietteria privata, da portare sempre con sé.

La stessa ampia possibilità di scelta viene data anche per quel che concerne le modalità di pagamento attraverso le quali è possibile acquistare i propri biglietti, mediante sistemi pratici, sicuri e protetti, validi in tutto il mondo. Acquistando online i propri biglietti Prestia e Comandè è infatti possibile scegliere se pagare con le carte di credito dei più diffusi circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, mediante il circuito cinese UnionPay e anche piattaforme di altro genere come PayPal o MyBank per i bonifici istantanei.

Per pagare attraverso queste piattaforme bastano davvero pochi click e pochi passaggi intuitivi, permettendo così di comprare i propri biglietti per i bus Prestia e Comandè rapidamente e in qualsiasi momento, sia da smartphone che da computer.

Ricordiamo inoltre che dal 31 dicembre, una volta effettuato il pagamento online, secondo la SCA – Strong Customer Authentication, sarà richiesto uno step di sicurezza in più, che prevede il riconoscimento biometrico tramite l’App della banca oppure l’inserimento di un codice “usa e getta” in arrivo mediante SMS.

Se invece si preferisce acquistate il proprio biglietto Prestia e Comandè in biglietteria, è possibile scegliere se pagare in contanti o con carta anche a bordo! Si può pertanto salire sul bus e pagare al conducente direttamente con la propria carta di credito, mediante transazioni sicure e protette in tutta rapidità e sicurezza, anche contactless per le carte predisposte (ormai la maggior parte).

Che si scelga di acquistare online, in biglietteria, alle fermate o a bordo, le modalità di pagamento sono rapide così come la procedura di acquisto, per rendere l’esperienza di viaggio ancor più semplice, agevole e immediata!

Servizi

I servizi di noleggio pullman Prestia e Comandè vanno incontro a diverse tipologie di esigenze, rispondendone con la consueta professionalità e qualità che contraddistingue l’azienda, che ha fatto del comfort dei suoi passeggeri il punto centrale.

L’azienda propone varie formule di noleggio pullman, ognuna di queste con conducente e dedicate a trasferimenti, tour della Sicilia oppure escursioni, ma anche tratte ben più lunghe, a livello nazionale e internazionale. I mezzi messi a disposizione da Prestia e Comandè comprendono pullman da 56, 42, 28, 19 e 9 posti, così come servizi di transfer con autovettura.

La flotta di Prestia e Comandè risponde dunque a qualsiasi richiesta, opportunità di cui approfittare in questo periodo vacanziero, soprattutto quest’anno. Viaggiare in compagnia è sempre un’esperienza preziosa, condividere un viaggio con un gruppo, con gente con cui si condivide un legame specifico, amplifica ulteriormente l’aspetto piacevole del tour o della vacanza che si intende intraprendere. Possiamo, ad esempio, parlare di viaggi con il proprio nucleo familiare più o meno allargato, così come con gruppi di amici con cui si intende organizzare itinerari in tutta spensieratezza, affidandosi alla professionalità del team di autisti di Prestia e Comandè.

Allo stesso modo, organizzare spostamenti con gruppi più o meno folti risulta maggiormente pratico se con un mezzo unico, in occasioni conviviali come, per esempio, un matrimonio distante dalla residenza degli invitati, oppure progetti lavorativi con un team che necessita spostamenti coordinati e in autonomia.

Indipendentemente dalle finalità della tipologia di spostamento, Prestia e Comandè riesce sempre ad offrire il massimo della comodità, rendendo ogni transfer un’esperienza piacevole: i mezzi della flotta sono di fatti dotati di climatizzazione e di una vasta gamma di accessori necessari a garantire la maggiore comodità possibile durante l’itinerario, con un occhio di riguardo soprattutto per le lunghe percorrenze.

Servizi

Le piattaforme per computer o per smartphone di Prestia e Comandè consentono di prenotare, modificare i biglietti e gli abbonamenti, gestire la propria anagrafica cliente, monitorare l’andamento del bus in tempo reale.

Così come abbiamo visto, all’interno dell’area riservata ogni cliente può accedere ai servizi proposti da Prestia e Comandè 24 ore su 24, comodamente dal suo divano o dal proprio dispositivo mobile. Oltre alle funzionalità di cui abbiamo già avuto modo di parlare in maniera approfondita, restano due elementi molto importanti dedicati al cliente, che consentono a chi viaggia con assiduità di ottenere vantaggi e…premi!

Acquistando i biglietti per la propria tratta da cliente registrato, ogni passeggero avrà la possibilità di partecipare a una vera e propria raccolta punti: per ogni tratta vengono assegnati 15 punti, per l’andata e ritorno, invece, ne vengono assegnati 30 (sebbene il costo del biglietto A/R abbia un importo privilegiato di 10€ rispetto a 11€). Una volta raccolti 300 punti, il passeggero potrà usufruire di una corsa gratis, con 600 punti, sarà possibile effettuare una corsa andata e ritorno. Mediante questo sistema, dunque, più si viaggia più si accumulano punti più…si viaggia gratis!

Le tratte vinte mediante la raccolta punti possono essere monitorate dalla sezione coupon, dove si trovano anche gli altri “crediti” del passeggeri, derivanti per esempio da un biglietto sospeso o annullato: gestire e usufruire dei propri coupon Prestia e Comandè è facile e veloce, all’interno della sezione infatti è facilmente individuabile l’ammontare dei coupon vinti con la raccolta punti (campo Appy Gifts) quelli ancora validi e quindi da poter utilizzare, quelli di cui già si è usufruito e quelli scaduti. Dalla stessa sezione è possibile anche convertire i propri coupon cartacei rilasciati dalle biglietterie fisiche.

Mediante questo sistema, la piattaforma diventa un vero e proprio strumento completo per gli utenti che usufruiscono regolarmente dei servizi Prestia e Comandè, come le tratte da e per l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e le tratte extraurbane.

Servizi

Come abbiamo già avuto modo di vedere, le biglietterie online risultano il servizio più facile, veloce e conveniente per acquistare dei ticket, di qualsiasi genere si tratti.

Con le nuove piattaforme Prestia e Comandè, sarà possibile acquistare il biglietto per il proprio posto direttamente dal sito web e dalla app, servizi già disponibili in precedenza ma che con le novità apportate vengono rese ancor più semplici e fluide, sempre più a portata di mano e funzionali.

I biglietti Prestia e Comandè possono essere acquistati sia per le tratte da e per l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo sia per le fermate extraurbane svolte dalla flotta, permettendo di organizzare i propri spostamenti con calma ancor prima di scendere da casa.

Mediante le nuove piattaforme è possibile acquistare il proprio biglietto sia come ospite, procedendo rapidamente senza registrazione, sia come utente registrato, possibilità che permette inoltre di monitorare e gestire con semplicità e rapidità le tratte acquistate.

Una volta pagato il biglietto con carta di credito, il ticket verrà inviato alla propria casella di posta contestualmente ad un’etichetta in formato A4, da stampare comodamente da casa e apporre alla maniglia del proprio bagaglio: in questo modo è più semplice riconoscere il proprio bagaglio una volta scesi dal mezzo, grazie al QR Code che contiene i dati personali del proprietario della valigia.

E se, una volta acquistato il biglietto, non è più possibile usufruire del servizio? Nessun problema! Se il ticket è stato acquistato come ospite, si può contattare l’assistenza clienti Prestia e Comandè. Se invece si ha a disposizione la propria area riservata, è possibile modificare o sospendere il proprio biglietto con estrema facilità: dalla sezione “biglietti”, infatti, è possibile modificare la data o l’orario oppure sospendere il biglietto, generando in automatico un coupon corrispondente all’importo speso, da utilizzare successivamente. A loro volta, i coupon acquisiti possono essere monitorati e gestiti sempre dall’area riservata.

Con il sito e la app Prestia e Comandè viaggiare con i mezzi della compagnia risulta ancora più facile e veloce, con un solo click!

Servizi

Come abbiamo già visto nella panoramica generale delle nuove piattaforme Prestia e Comandè, accedendo all’area riservata è possibile creare, rinnovare o usufruire del servizio di abbonamento.

Abbonarsi a Prestia e Comandè permette di semplificare ulteriormente le già rapide procedure di accesso ai mezzi della flotta, soprattutto nel caso in cui si viaggi con assiduità o si preveda un utilizzo intensivo di tale funzionalità nel breve o lungo periodo, prediligendo così un acquisto a pacchetto che convenga in termini di costi e praticità.

L’abbonamento, servizio già esistente in precedenza, assume tutta un’altra veste con la nuova piattaforma, rendendo questa funzionalità interamente fruibile online: se in precedenza si prediligeva un sistema cartaceo, da oggi si può gestire il proprio abbonamento anche dal proprio smartphone, avendolo così sempre a portata di mano. Ma andiamo nel dettaglio.

Dall’area riservata di ogni cliente, questi può procedere ad utilizzare il suo abbonamento selezionando la tratta richiesta e prenotando il posto: il servizio è valido sia per le percorrenze intraregionali sia per il servizio di shuttle bus da e per l’aeroporto. La prenotazione del proprio posto in una data e in un orario specifico è una grande novità del servizio, che permette così all’abbonato di rendere la propria procedura ancora più smart e veloce, organizzando tutto ancor prima di scendere da casa con la certezza di avere priorità di imbarco rispetto a chi deve acquistare il ticket alla fermata.

Mediante la piattaforma è possibile rinnovare il proprio abbonamento e crearne uno nuovo, inserendo alcuni dati fondamentali come la propria fotografia del profilo, il codice fiscale o i dati di fatturazione elettronica (qualora necessari): in tal modo è possibile procedere con la realizzazione di un abbonamento digitale contenente tutti i dati personali dell’abbonato, garantendone così la sicurezza e l’univocità.

L’abbonamento a Prestia e Comandè prevede due tipologie di pacchetti, da 12 corse per la durata di 7 giorni o da 60 corse per la durata di 30 giorni, soluzioni che possono essere acquistati in più quantità. Una volta acquistato il proprio abbonamento, si può stampare comodamente da casa la variante digitale o richiedere la propria tessera di riconoscimento, che riporterà la propria fotografia, un QR Code e un codice identificativo dell’abbonamento: congiuntamente alla tessera sarà necessario portare con sé un proprio documento di identità.

Come lascia intendere questa breve panoramica, il servizio abbonamenti di Prestia e Comandè risulta ancor più facile e veloce, la soluzione ideale e conveniente per chi viaggia frequentemente con i nostri mezzi, ad oggi ancor più a portata di mano grazie alle nuove piattaforme per smartphone e pc.

Servizi

Una flotta tutta nuova, per un servizio sempre più comodo e al passo con i tempi. È questa la nostra cifra per il 2019, a conferma dell’attenzione che Prestia e Comandè da sempre presta alla qualità del servizio. Leggi tutto

Appunti, Servizi

Una riunione familiare, un evento sportivo, una gita con gli amici, una trasferta di lavoro: la gente si sposta ogni giorno, a tutte le ore e in tutte le direzioni, per i motivi più disparati. Se anche voi state organizzando un viaggio di gruppo, quale che ne sia la ragione, considerate la possibilità di prendere un bus a noleggio. Perché? Di seguito ecco cinque ragioni

Leggi tutto

Servizi

Muoversi in pullman è comodo, ecologico, veloce. Ecco perché in tanti scelgono i bus per muoversi in città e fuori. L’offerta di mezzi, in effetti, è piuttosto ricca, quindi perché dovreste scegliere proprio Prestia e Comandè? Ve lo diciamo noi!

Leggi tutto

Facebook

Google+

Newsletter

RESTA AGGIORNATO