Appunti
Capodanno a Palermo: feste, musica e sapori per tutti i gusti

Capodanno a Palermo: feste, musica e sapori per tutti i gusti

Palermo offre tante possibilità diverse per festeggiare la fine del 2017 e l’inizio del nuovo anno, per soddisfare le esigenze di tutti.

Il concerto di Capodanno 2018 a Palermo è stato affidato a Edoardo Bennato e ben tre gruppi musicali: i Tamuna, The Heron Temple e i Frequenze Retrò. Le loro scalette musicali così diverse promettono di soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo come può esserlo quello di una piazza cittadina. Il grande palco sarà allestito al Politeama e la serata, condotta da Sergio Friscia e Federica Minia, vedrà avvicendarsi, oltre ai cantanti, l’attore Salvo Piparo e artisti di strada.

L’indomani, la musica cambia per il concerto del primo dell’anno in programma al Teatro Massimo: sul palco l’Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Wayne Marshall, uno dei musicisti più versatili ed estrosi della scena contemporanea. Il concerto, con inizio alle 18,30, vedrà l’esibizione anche della cantante e attrice Anna Jane Casey, applaudita nei teatri più importanti del mondo per Ie sue interpretazioni di musical, spesso ospite dei prestigiosi Proms di Londra e presso la Cole Porter company di Hollywood.

Se l’idea di una festa di piazza non vi attira, potete optare per il veglione organizzato alla Fiera del Mediterraneo dal noto chef Natale Giunta. All’interno di uno dei padiglioni, in una scenografia dal sapore hollywoodiano, saranno allestiti eleganti tavoli e un palco da 10 metri per 12. Tra coriandoli virtuali e una pioggia di glitter che calerà sugli ospiti a mezzanotte, si esibiranno Massimo Minutella e la Lab Orchestra, che eseguiranno hit nazionali ed internazionali. A presentare l’evento Sara Priolo, voce di Radio In 102 che è partner della manifestazione. Dopo il brindisi di mezzanotte, dj set dance, commerciale, reggaeton e anni ’90 di Daddy’s Groove. Il menu prevede tre proposte, con piatti ispirati al territorio siciliano ma anche specialità delle feste, e una grande friggitoria aperta fino al mattino (info e prenotazioni: 333 2103351).

A Mondello, nello scenario esclusivo dell’Antico Stabilimento, il cenone di Capodanno sarà all’insegna dell’eleganza, con gli ambienti illuminati e decorati con raffinatezza e l’accompagnamento musicale di stampo classico con i Quattro di Marzo. Il menu spazia dalle squisite ostriche bretoni ai gamberi rossi di Mazara, con una proposta di livello (info e prenotazioni: 091 6262903).

Per un’atmosfera più intima, infine, c’è la proposta del Bocum Mixology, che organizza per il 31 dicembre, a partire dalle 21, una serata a tema ispirata agli anni ’30, con l’accompagnamento musicale degli Swing Daddies. Menu sfizioso, con tanti piatti come il battuto di gamberi alal pizzaiola, la granita di limone e sale blu, il risotto al guazzetto di scampi, il tocco di baccalà con caviale di lumaca, il panettone grigliato e molto altro (info e prenotazioni: 091 332009).

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+