Appunti
Street Food & cultura a Palermo

Street Food & cultura a Palermo

Forte di un grande successo di pubblico, lo Street Food Fest di Palermo si avvia a diventare una delle manifestazioni di punta del calendario degli eventi delle città. Così, accanto alla edizione estiva, si è deciso di replicare anche quella invernale che partirà da oggi e proseguirà fino al 17 dicembre. La sede scelta è il Cassaro Basso, il tratto di via Vittorio Emanuele che va da via Roma a Piazza Marina, un ampio spazio che sarà interamente chiuso alle auto. Si potrà così comodamente passeggiare fra gli stand per apprezzare i sapori della cucina di strada non solo palermitana, ma anche di diverse altre località: accanto a panelle e pani ca meusa ci saranno burritos messicani, dolci della tradizione USA e francese, tigelle bolognesi, fish & chips inglesi e pad thai, per un totale di 32 specialità.

La seconda edizione natalizia prevede un programma ancora più ricco e partecipato con musica, spettacoli, concerti, cooking e talk show nello “spazio gourmet” allestito a Piazza Marina, show, laboratori.
Inoltre, poiché uno degli scopi della manifestazione è la valorizzazione del centro storico, nei dieci giorni, grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione culturale Terre D’Amare, sarà possibile prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiesi e angoli nascosti della città.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+