Appunti
Dieci motivi per venire in vacanza a Palermo II

Dieci motivi per venire in vacanza a Palermo II

Continuiamo il nostro elenco delle ragioni per visitare il capoluogo siciliano. Queste, naturalmente, sono quelle che sono venute in mente a noi, ma di sicuro ce ne sono altre. Qualche suggerimento?

Shopping

shopping in centro a Palermo

Troverete decine di botteghe di bravi, giovani artigiani dove fare un acquisto unico e sfizioso ma anche gli store delle più importanti maison internazionali, da Prada a Michael Kors. Qualunque sia la vostra idea di souvenir ci sarà qualcosa di vostro gusto.

Clima

spiaggia di Mondello

Forse giusto in gennaio e febbraio potrete avere la sfortuna di trovare più giorni di fila di brutto tempo. Di solito, invece, anche in pieno inverno splende il sole e il clima palermitano è fra i migliori immaginabili per fare turismo.

Eventi

Teatro Massimo, concerto di Capodanno

A Palermo non mancano mai mostre, eventi, rassegne e festival. L’anno prossimo, poi, sarà Capitale Italiana della Cultura e sede di Manifesta, una importantissima biennale d’arte internazionale.

La Santuzza

Santuario di Santa Rosalia

Niente Palermo senza Santa Rosalia. Se visitate il capoluogo a metà luglio potrete assistere alla affollata celebrazione del festino, la principale ricorrenza della città in onore della sua patrona, in ogni altro periodo dell’anno non trascurate una passeggiata fino al santuario in cima a Monte Pellegrino (che, fra l’altro, Goethe definì il “promontorio più bello del mondo”).

Luoghi unici

Palazzina Cinese

Città ricca di primati, Palermo vanta due luoghi unici a livello europeo: i qanat, una rete di cunicoli adibiti, nel Medioevo, alla distribuzione dell’acqua in città (ce ne sono di simili solo in Iran) e la palazzina cinese, l’unico edificio europeo caratterizzato interamente da stile orientaleggiante.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+