Appunti
Tutta Palermo in un’app

Tutta Palermo in un’app

Quasi ogni giorno (o meglio ogni giorno! 😉 ) nascono nuove app, pensate per fornire ogni genere di informazione e servizio. Ci sono applicazioni che consentono di monitorare la situazione del traffico o di ordinare un pasto a domicilio, quelle che contano i passi che facciamo e quelle di messaggistica, decine di giochini, app di news, meteo… e molto altro ancora! Anche noi di Prestia & Comandé abbiamo un’app, da poco rinnovata e aggiornata (la puoi scaricare gratuitamente da app store e google play), pensata per facilitare l’acquisto dei biglietti.

Volendo limitarsi solo a Palermo, la scelta è davvero ampia. Fra le app più recenti Key of Palermo (per Iphone e Android) con un ampio menu che comprende indicazioni per dormire e mangiare, nightlife ed eventi, muoversi a Palermo, shopping e altro. C’è poi Start Palermo, con la quale è possibile creare itinerari di visita personalizzati, selezionando dal menu i punti di interesse: il percorso viene calcolato e tracciato su una cartina, con le distanze, il costo degli eventuali ingressi, il tempo di percorrenza. Questa applicazione è scaricabile sull’IPhone, se invece avete un Android potete optare per Palermo onTour: anche questa app, facendo uso degli open data, calcola itinerari di visita secondo i punti di interesse e il tempo a disposizione, da percorrere a piedi o in bicicletta. Se cercate descrizioni dei monumenti ci sono fra le altre Palermo Guida Turistica (Iphone e Android) e Palermo Tourism (Iphone e Android), con testi puntuali e curati.

Infine, se preferite ascoltare, ecco la app di Izi Travel (iOs e Android): anche Palermo è presente nel suo catalogo di audioguide, con tour come quello degli antichi mercati e dei palazzi storici, le visite ai musei, all’orto botanico e altri ancora.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+