Senza categoria
Cinque locali nuovi a Palermo

Cinque locali nuovi a Palermo

Una delle prime domande che ci si pone, in vacanza, è “dove andare a mangiare?” La scelta è importante, perché i ricordi gastronomici sono fra i più persistenti! Per questo abbiamo selezionato per voi cinque indirizzi nuovi e nuovissimi, da consigliarvi per la vostra vacanza a Palermo

Pot cucina & bottega

POT Cucina e BottegaA pochi passi dalla Piazza Rivoluzione, uno dei centri della movida palermitana, Pot ha aperto da poche settimane. È un locale per tutto il giorno, visto che apre fin dalle 8 del mattino e resta aperto (a eccezione del lunedì) fino a ben oltre l’orario di cena. Il suo punto di forza è la qualità delle materie prime, scelte con cura da produttori locali e fortemente legati alla stagionalità.

Via Giuseppe Garibaldi, 62 mappa →

A’nica

A'NicaPiccolo e arredato con cura, con un gradevole spazio esterno che affaccia sul Giardino dei Giusti. Ristorante e pizzeria, propone un menu non amplissimo ma ben studiato: piatti tradizionali come spaghetti alla Norma e cotoletta alla palermitana, ma anche sfiziosi come le fettuccine di farina di tumminia con funghi e polvere di carrube. Fra le pizze da provare la tartufata, ma anche la sfincionata risulta gradevole. Curato l’impasto.

Via Alloro, 135 mappa →

Bufala Bistrò

Bufala BistròUn po’ salumeria gourmet un po’ ristorantino easy: in una zona residenziale della città, questo piccolo locale nasce dall’esperienza del caseificio La Tramontina di Salerno. Ogni giorno trovate la squisita mozzarella di bufala e altre specialità di produzione artigiana, dai formaggi ai salumi. Da comprare e portare a casa ma anche da gustare sul posto, accomodandosi a uno dei tavoli della raccolta saletta. Da provare i taglieri.

Via F. Lo Jacono, 60 mappa →

Ozio gastronomico

Ozio GastronomicoFrutto dell’estro di un eclettico pizzaiolo palermitano, Dario Genova, questo bel ristorante nel “salotto” di Palermo mette insieme il buon cibo e il relax, proprio come vuole il suo nome. Da una parte le pizze, curatissime, dall’altra la possibilità di pranzare e cenare ma anche di fare la prima colazione. Arredi minimal caratterizzano gli ambienti.

Via F. P. Di Blasi, 2 mappa →

Alias

AliasUn piacevole ambiente di raccolta eleganza incornicia la proposta gastronomica di Alias, aperto a dicembre. La ricerca delle materie prime, preferibilmente di piccoli produttori artigianali, è alla base del menu, con pietanze mai scontate. È consigliato il menu degustazione, da abbinare al percorso vino dedicato. Molto accurata la selezione della cantina, con etichette siciliane, italiane ed estere. L’accoglienza è attenta e gentile.

Via Messina, 38A mappa →

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+