Appunti
Palermo è Capitale della Cultura

Palermo è Capitale della Cultura

Che Palermo sia cresciuta, negli ultimi anni, affermandosi con forza fra le più interessanti e richieste mete turistiche del Mediterraneo è un fatto risaputo. Lo testimoniano con ogni evidenza i numeri in crescita degli arrivi all’aeroporto di Punta Raisi e delle presenze negli alberghi. Anche noi, nel nostro piccolo, ce ne siamo accorti, attraverso i dati di trasporto delle nostre navette fra la città e l’aeroporto.

I motivi di questo trend positivo? Sono tanti, e non staremo certo qui a farne un’analisi. Uno però lo vogliamo sottolineare, perché è quello che in questi giorni ci rende maggiormente orgogliosi: Palermo è una città di grande e antica cultura e a metà di questa settimana questo dato di fatto è stato riconosciuto a livello nazionale attraverso la proclamazione della nostra città a Capitale della Cultura 2018.

Non solo è stato ribadito il nostro antico e variegato retaggio, ma è stato anche premiato il bel progetto presentato per l’anno prossimo, con la riorganizzazione dei luoghi della cultura in una serie di “poli”, una serie di iniziative già in fase operativa – una fra tutte la Biennale d’Arte Internazionale Manifesta ’18 – e un calendario di eventi di ottimo livello. Il tutto nel segno dell’inclusione e della multiculturalità che da sempre caratterizza la nostra bella città.
Per saperne di più si può consultare il progetto presentato cliccando QUI.

Foto Fondazione Teatro Massimo

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+