Appunti
Tè e cioccolata per una giornata di freddo

Tè e cioccolata per una giornata di freddo

Visto che indubbiamente fa piuttosto freddo 🙂 , abbiamo pensato di dedicare il post di questa settimana ai locali di Palermo dove è possibile fermarsi a prendere una cioccolata, una tisana o un’altra bevanda calda. Cinque consigli per coloro che hanno scelto Palermo per un city break invernale ma anche per i nostri concittadini.

Angelina’s Bakery

Aperto da pochi mesi, è già diventato un riferimento interessante, non solo per la merenda ma da mattina a sera. Ispirato alle bakeries made in USA, porta in città un concept nuovo, basato sull’offerta di prodotti freschi per tutto l’arco della giornata. In un ambiente luminoso e arredato con semplicità in stile country chic, accoglie i suoi ospiti con il profumo di torte e brioche appena sfornate, pancake, bagels, muffin, torta alle carote ecc, da accompagnare, ovviamente, con una cioccolata calda!

Via Villareale, 24 mappa →

Cha

Tè, tisane e infusi di ogni sorta sono il punto di forza di questo grazioso locale con due sedi nel centro storico. Per i più golosi c’è l’ottima cioccolata, calda e densa e disponibile in diverse varianti, anche alla soia per i vegani.
Per accompagnare il tutto una selezione di dolci e pasticcini, crepes e waffel. Chi lo desidera può acquistare il tè o l’infuso preferiti, per prepararli anche a casa. Vengono organizzati regolarmente incontri d’arte e serate a tema.

Via Velasquez, 30 – Via Gagini, 117 mappa →

Cioccolateria Lorenzo

A pochi passi da piazza Marina, è ormai una vera istituzione. Molto grazioso e curato, gestito da una giovane coppia di coniugi, è conosciuto non solo per la cioccolata – da gustare calda in tazza ma anche in torte e dolcetti golosi – ma in generale per la sua ricca offerta di delizie. L’esposizione sul bancone è decisamente invitante fra torte sfiziose, pasticcini e biscotti, tutti di preparazione artigianale. E anche se per adesso non se ne può fare uso, la cioccolateria ha un piccolo spazio all’aperto.

Via IV Aprile, 7 mappa →

Cappello

In attività da oltre mezzo secolo, questa pasticceria è una delle più rinomate in città. A Salvatore Cappello, con la sua passione per il cioccolato di qualità, va il merito di avere portato a Palermo il moderno concept di cioccolateria, con praline e dolcetti d’eccellenza.
La sala da tè, nell’elegante zona di via Libertà, propone una selezione di torte e pasticcini da accompagnare al tè caldo o alla squisita cioccolata da scegliere da un menu Tea & Chocolate ricco di proposte e sapori.

Via Nicolò Garzilli, 19 mappa →

Tetathè

Ha poco meno di un anno di vita questo grazioso locale in centro storico, a pochi passi dal grande Teatro Massimo. Frutto dell’iniziativa di un piccolo gruppo di giovani, la “caffetteria mediterranea” propone ai suoi ospiti tisane biologiche, cioccolata in tazza preparata con il rinomato cioccolato modicano, dolci e sfizi tutti basati su eccellenze siciliane come il latte di mandorla, il miele di api nere, la manna delle Madonie, i pistacchi di Bronte e molto altro. Il tutto in un ambiente piacevole e raccolto.

Via Orologio, 14 mappa →

…e inoltre, solo fino al 31 gennaio sarà aperto il Mida d’Inverno, il grazioso lounge realizzato presso la pista di pattinaggio di Fabbriche Sandron, per rilassarsi e rinfrancarsi con qualcosa di caldo dopo un po’ di sport.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+