Appunti
Ponti e lunghi weekend: il 2017 promette bene

Ponti e lunghi weekend: il 2017 promette bene

Ammettetelo pure: quando quest’anno avete visto che sia il 25 dicembre che il 1° gennaio erano di domenica avete provato un po’ di delusione. E già, per molti di noi i giorni festivi durante l’anno sono un’occasione benedetta per “staccare la spina” e l’optimum dunque è quando capitano “bene”, consentendo di allungare un weekend. Se poi si può fare perfino un ponte, meglio ancora!
Da questo punto di vista, l’anno appena finito non è stato un granché. A parte le due feste citate all’inizio, anche il 1° maggio, tradizionale occasione per un viaggetto di primavera, è stato di domenica.

E il 2017? Molto meglio, per fortuna. Già oggi, l’Epifania, è un venerdì e dunque il weekend lungo è assicurato (se ne può approfittare, ad esempio, per assistere alla rappresentazione del presepe vivente di Palazzo Alliata di Villafranca, per il quale oggi è l’ultimo giorno – spettacoli ore 17, 17,45, 18,30, 19.15 e alle 20).
Poi bisognerà aspettare un pochino, precisamente fino al 25 aprile: la Festa della Liberazione, essendo di martedì, consente di “fare ponte” con il lunedì 24. Stessa cosa per Ferragosto, anch’esso di martedì. Prima di allora, però, altri due weekend lunghi: quello del 1° maggio, che quest’anno è un lunedì, e quello del 2 giugno, che invece è di venerdì. In entrambi i casi, tre giorni di “stacco” per un primo assaggio di estate siciliana.

Se volete approfittarne per una vacanza a Palermo, sarà il caso di organizzarsi per tempo, però: l’aeroporto di Punta Raisi, negli ultimi tempi, è sempre più frequentato… e così anche le nostre navette (potete prenotare un ticket online, a prezzo favorevole).
E se l’1 novembre sarà un mercoledì – e dunque bisogna avere la possibilità di prendere due giorni di ferie, per una vacanzina invernale – la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, cade in un comodo venerdì. Restando in dicembre, per “consolarci” di quest’anno, è bello sapere che 25 e 26 saranno un lunedì e martedì.

Insomma, gli spunti per organizzare tanti mini-viaggi ci sono tutti, e se cercate ispirazione, noi abbiamo un po’ di idee per voi.

Condividi

Related Posts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

Facebook

Google+