Appunti

Appunti

Forte di un grande successo di pubblico, lo Street Food Fest di Palermo si avvia a diventare una delle manifestazioni di punta del calendario degli eventi delle città. Così, accanto alla edizione estiva, si è deciso di replicare anche quella invernale che partirà da oggi e proseguirà fino al 17 dicembre. La sede scelta è il Cassaro Basso, il tratto di via Vittorio Emanuele che va da via Roma a Piazza Marina, un ampio spazio che sarà interamente chiuso alle auto. Si potrà così comodamente passeggiare fra gli stand per apprezzare i sapori della cucina di strada non solo palermitana, ma anche di diverse altre località: accanto a panelle e pani ca meusa ci saranno burritos messicani, dolci della tradizione USA e francese, tigelle bolognesi, fish & chips inglesi e pad thai, per un totale di 32 specialità.

La seconda edizione natalizia prevede un programma ancora più ricco e partecipato con musica, spettacoli, concerti, cooking e talk show nello “spazio gourmet” allestito a Piazza Marina, show, laboratori.
Inoltre, poiché uno degli scopi della manifestazione è la valorizzazione del centro storico, nei dieci giorni, grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione culturale Terre D’Amare, sarà possibile prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiesi e angoli nascosti della città.

Appunti

A tutti è capitato di trovarsi in una città sconosciuta a chiedersi dove poter andare a mangiare o a fare shopping vicino a un determinato posto. Vicino al proprio albergo, ad esempio, o a un museo o al punto finale di una passeggiata. Così vogliamo darvi qualche consiglio su quel che potrete trovare vicino alle nostre fermate cittadine, a cominciare da quella, appena inaugurata, in via Roma.

Leggi tutto

Appunti

Non solo arte, street food, bel clima. A Palermo si trovano anche interessanti esempi di design moderno e contemporaneo, basti pensare alla fortunata stagione del liberty, circa cento anni fa, quando architetti come Ernesto Basile facevano scuola non solo in Sicilia con le loro eleganti creazioni. Leggi tutto

Appunti

Come il vino, anche la birra può essere una bevanda da veri intenditori. Anche a Palermo ci sono diverse birrerie per gustarla al meglio, scegliendola fra decine di proposte. Eccone cinque, selezionate per voi

Leggi tutto

Appunti

Collezioni pubbliche e private danno vita a Palermo a diversi piccoli musei tutti da scoprire. Realtà preziose che presentano al pubblico rarità e bellezza. Eccone alcuni.

Leggi tutto

Appunti

Ottobre è senza dubbio un mese d’elezione per le sagre siciliane. Da un capo all’altro dell’isola si moltiplicano gli appuntamenti intesi a promuovere ora questo ora quel prodotto, nell’ottica di una valorizzazione delle eccellenze locali, sempre più interessanti per i consumatori attenti alla qualità. Leggi tutto

Appunti

Saranno oltre 110 i palazzi, le ville, le terrazze, le cripte, le chiese aperte a Palermo per Le Vie dei Tesori a partire da oggi. 110 luoghi che si potranno visitare insieme alle guide, molti dei quali solitamente chiusi o inaccessibili al pubblico. Il programma comprende anche passeggiate, concerti, spettacoli teatrali e molto altro: tutto il dettaglio lo trovate sul sito www.leviedeitesori.it. Qui i nostri suggerimenti per 10 luoghi da non perdere nei giorni della manifestazione.

Leggi tutto

Facebook

Google+